Harmony Center

Macchinari Elettro-Estetici

RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE E BIPOLARE

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità. Viene applicata anche per trattare in maniera efficace gli inestetismi della pelle causati dalla cellulite.

Come funziona?

Tramite il richiamo ematico e la riattivazione del sistema linfatico, le cellule adipose sono stimolate al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso ristabilendo il giusto equilibrio. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.

Quali sono gli effetti portati dal trattamento?

I principali effetti della radiofrequenza sono:

Effetto lifting Si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata.

Ossigenazione cellulare. Già ad un livello basso di radiofrequenza emessa, si ha un effetto di ossigenazione causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.

Drenaggio. Grazie al grande effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza, è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica. Grazie anche al ritrovato equilibrio della membrana cellulare è possibile dare stabilità a tale effetto.

Snellimento. Biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante della radiofrequenza, è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati od estesi.

Tonificazione Tissutale e Muscolare. Sono evidenti dalla prima applicazione della radiofrequenza. Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire. Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura: Insieme al conseguente aumento del flusso ematico stimolano i processi di riparazione tissutale, favorendo l’apporto di substrati organici, l’incremento della pressione capillare, l’aumento della permeabilità di membrana cellulare, l’aumento delle reazioni metaboliche locali, la modificazione nella conduzione nervosa sensitiva (effetto analgesico). La radiofrequenza permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo notevole miglioramento della circolazione linfatica.

E’ doloroso?

Il trattamento è assolutamente indolore e non presenta effetti collaterali

TERMOLIPOSI

La termolipolisi è uno strumento che sfrutta l’azione degli infrarossi che a loro volta generano calore arrivando fino ai tessuti più profondi della pelle contrastando l’azione della cellulite e il rilassamento cutaneo. La termolipolisi viene abbinata ad un fango termale o un bendaggio riducente per andare a potenziare i benefici della stessa. È indicata per tutti i soggetti con condizione di pelle sana.

ENDOMASSAGGIO

La nuova frontiera della guerra alla cellulite parte dal lettino del centro estetico. Sicuro, non invasivo, l’endomassaggio è una valida alternativa alla liposuzione. La cellulite, nemica giurata di tantissime donne, è sempre in agguato e combatterla non è solo un vezzo estetico. Ritenzione idrica e buccia d’arancia si possono combattere con dei trattamenti mirati e localizzati anche grazie all’evoluzione della dermocosmesi. L’endomassaggio è una delle soluzioni alternative alla liposuzione: meno invasiva di quest’ultima, l’endomassaggio è un massaggio profondo effettuato grazie a una macchina  studiata per la stimolazione della circolazione arteriosa e del reticolo connettivale, provati dall’accumolo della ritensione dei liquidi.

Il macchinario ha la funzione di levigare, rimodellare, drenare, ammorbidire i tessuti con l’obiettivo di riattivare la circolazione stagnante. L’efficacia del metodo è tutta nel manipolo: questo ha all’interno due rulli che a seconda della velocità di scorrimento, della frequenza e della potenza dell’aspirazione stimola i tessuti sottocutanei, aumentando l’ossigenazione, e riassorbendo i liquidi ormai stagnati.

I risultati dell’endomassaggio possono essere ancora più evidenti grazie alla combinazione con altre pratiche estetiche come i massaggi linfatici e gli altri terapie che contribuiscono a facilitare l’eliminazione delle particelle adipose. Affidarsi alle mani della propria estetista di fiducia o a un centro riconosciuto e ben preparato è fra gli aspetti più importanti prima di iniziare il trattamento.

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento estetico che sfrutta la pressione su determinate zone del corpo per favorire lo scorrimento dei liquidi e migliorarne così la circolazione ed il drenaggio.

Cos’è la pressoterapia ?

Il principio di funzionamento è abbastanze semplice: si tratta infatti, di una sorta di massaggio meccanico realizzato mediante gambali che l’operatore applica sulle zone da trattare (gambe e pancia), all’interno dei quali sono posti dei cuscinetti che si gonfiano ed effettuano una pressione, da qui il nome pressoterapia. Il dispositivo per la pressoterapia lavora ad “onda”, cioè i cuscini si gonfiano e si sgonfiano in modo tale da generare il movimento necessario a favorire lo scorrimento dei liquidi corporei.

Il trattamento si effettua comodamente stesi sul lettino e dura circa 30 minuti. Affinché la terapia funzioni, si consigliano almeno due trattamenti a settimana per un mese. Se il problema è meno grave, si può scendere ad un solo trattamento settimanale, ricordando però di aiutare sempre il processo con un regime di vita sano.

I benefici delle pressoterapia

I benefici della pressoterapia si evidenziano soprattutto a livello del sistema circolatorio e linfatico. Il massaggio effettuato con la pressoterapia è in grado di drenare in maniera efficace i liquidi che, a causa di un’alterata circolazione, si sono accumulati negli spazi interstiziali dei tessuti dando vita al fenomeno noto come ritenzione idrica. In questo modo è possibile ridurre tutta una serie di inestetismi e di problematiche che derivano dal ristagno dei liquidi, quali la cellulite, gli accumuli adiposi, il gonfiore delle gambe ed il rilassamento dei tessuti (ad esempio dopo un parto).

Inoltre il pressomassaggio aiuta a ridurre i processi infiammatori (ad eccezione di quelli di natura infettiva), a migliorare il tono e l’ossigenazione della pelle, ad alleviare i dolori dovuti a traumi ed a favorire il rilassamento di tutto il corpo.

Nonostante l’efficacia della pressoterapia sia ampiamente dimostrata, i suoi benefici sul nostro corpo si amplificano e durano nel tempo se ad essa associamo anche una adeguata idratazione (beviamo almeno due litri di acqua al giorno), una dieta equilibrata (privilegiamo i cibi che aiutano a sgonfiare) ed una regolare attività fisica. E’ importante notare come l’efficacia della pressoterapia possa essere potenziata mediante l’applicazione di bendaggi o fanghi, per trattare la cellulite edematosa e la ritenzione di liquidi, o di bendaggi freddi per migliorare la circolazione ed alleviare la pesantezza delle gambe.

Prenota un CHECK UP GRATUITO

Lascia la tua email per ricevere le nostre offerte!

HARMONY CENTER è un centro estetico dove aiutiamo le persone a trovare armonia e benessere.

ORARI DI APERTURA

Lunedì al Venerdi: 9 AM – 6 PM
Sabato: 9 AM – 4 PM
Domenica: Chiuso

IL NOSTRO BEAUTY center

Via Casilina, 8606 - 03013 Ferentino (FR)

Tel: 0775 1888282
whatsApp: 328 0975562

Harmony Center S.r.l.s.  Via Roanzi Vallone 135 - 03013 Ferentino (FR) P.iva: 02838560601 Rea: FR-181444 harmonycentersrl@pec.it